Carburanti

Home » Stazioni di Servizio » Carburanti

Carburanti Noaloil

Prodotti

Gasolio autotrazione – gasolio speciale – benzina 95 ottani – gpl - metano

DIESEL
Il gasolio autotrazione rispetta le specifiche Europee UNI EN 590 .
L’unione Europea con la direttiva 2009/30/CE identifica tra le principali caratteristiche necessarie per rientrare in tali specifiche la percentuale di zolfo ridotta a 10 PPM (parti per milione) e la percentuale di componente biologica (biodiesel) miscelata al gasolio stesso fino ad un massimo del 7 % in volume.

BENZINA
La specifica Europea UNI EN 228 è invece la specifica di riferimento per la benzina super senza piombo con numero di ottani 95. La direttiva 2003/17/CE definisce le caratteristiche principali come la percentuale di zolfo (inferiore a 10 PPM) e il numero di ottani (superiore a 95 ) .

GPL
Usato come combustibile, noto come GPL (gas di petrolio liquefatto) è composto principalmente da una miscela di idrocarburi (propano e butano) ottenuti sia dalla raffinazione del petrolio greggio sia dall’estrazione di gas naturale. Questi idrocarburi diventano liquidi una volta sottoposti ad alte pressioni.

METANO
Il metano un idrocarburo semplice formato da un atomo di carbonio e 4 di idrogeno la cui formula chimica è CH4. Per l’autotrazione viene utilizzato il CNG (Compressed Natural Gas) ovvero una miscela compressa a 220 bar di metano, propano e butano.

Prodotti speciali

DIESEL SPEED - un’onda di energia
Gasolio autotrazione con specifiche europee (EN 590/2009 con tenore di zolfo inferiore a 10ppm e contenente bio diesel fino al 7 % in volume) miscelato con un pacchetto additivi in grado di garantire un gasolio più performante in termini di qualità e prestazioni attento alla cura del motore della tua vettura

PROPRIETA’

  • Miglioratore indice di cetano
  • Potere detergente
  • Potere antischiuma
  • Antibatterico
  • Potere extra Lubricità

IMPIEGO
NOALOIL DIESEL SPEED è un gasolio autotrazione utilizzabile su tutti i motori diesel, eco-diesel e turbocompressi.